DUE PERCORSI FORMATIVI PRESSO L'ISTITUTO SCUOLA PROVINCIALE EDILI DI RAVENNA

News / Formazione - lunedì 20 ago 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nell’anno formativo 2018/2019 l’Istituto Scuola Provinciale Edili Ravenna – CPT ha ottenuto il finanziamento dalla Regione Emilia Romagna per svolgere due percorsi compresi nella RETE POLITECNICA:

1) percorso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) della durata di 800 ore (stage in aziende e visite all’estero) con titolo: tecnico per il monitoraggio del territorio e l’interazione tra ambiente naturale e ambiente costruito;
 
2) percorso di Formazione Superiore della durata di 600 ore (stage in azienda e visite ad ambiti produttivi) con titolo: manager nella gestione di progetti di edifici ed impianti industriali.
 
Il primo percorso è da considerarsi una specializzazione post diploma, mentre la Formazione Superiore è rivolta essenzialmente a laureati ed assume la connotazione di master universitario.
 
Entrambi i percorsi formativi sono rivolti a giovani ed adulti, occupati od in cerca di occupazione ed hanno il pregio di essere completamente gratuiti ed offrire storicamente tassi di occupazione elevatissimi. 
 
I corsi sono infatti progettati e gestiti in partenariato con gli Istituti Secondari Superiori, le Università e le Imprese per rispondere all’effettiva esigenza di personale con competenze altamente specialistiche; contribuiscono inoltre al trasferimento tecnologico ed all’innovazione nei processi produttivi. 
 
Per iscrizione e richiesta di ulteriori informazioni telefonare allo 0544-456410 (Valentina Cuffiani e Simone Rabellino) od inviare una mail agli indirizzi valentina@ispercorsi.it e simone@ispercorsi.it 

‹ Torna all'elenco