SESTA EDIZIONE DEL CORSO: 'COME APRIRE O MIGLIORARE B&B E R&B'

News / Formazione - lunedì 09 apr 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dopo il successo delle prime cinque edizioni, che hanno visto un numero maggiore di domande rispetto ai posti disponibili ed un più che positivo apprezzamento da parte dei partecipanti, Confartigianato 'rilancia' organizzando la sesta edizione del corso "Come aprire o migliorare il proprio B&B o R&B".

Si tratta di un corso in tre serate nel quale sono affrontati, pur sinteticamente, tutti i temi inerenti al percorso necessario per l'apertura e la gestione di una struttura di ospitalità extralberghiera.
Il programma infatti prende esame le norme di legge e l'iter autorizzativo relativi all’apertura, ed approfondisce i temi delle coperture assicurative e degli obblighi fiscali. Altri temi che saranno affrontati sono quelli relativi ad un approfondimento sulla comunicazione con ospiti di lingua inglese e francese, ed infine, una serata dedicata alla conoscenza delle peculiarità ed attrattive turistico-culturali dell’intero territorio ravennate.

Il corso si svolgerà nelle serate di martedì 8 e 15, e 22 maggio presso la Sede provinciale della Confartigianato, in Viale Berlinguer 8.

I posti a disposizione sono 20, per cui l’iscrizione è obbligatoria (farà fede la data di arrivo della scheda di iscrizione).

Il corso è gratuito per tutti gli aderenti alle Associazioni B&B e R&B by Confartigianato della provincia di Ravenna, mentre per i non-iscritti la quota di partecipazione è di 60 euro (Iva compresa).

Per tutti i dettagli sul programma e sulle serate del corso, nonchè per stampare la scheda di iscrizione, è possibile scaricare il file PDF dai siti internet www.roomandbreakfastravenna.it e www.bedandbreakfastravenna.it
 


Immagini

‹ Torna all'elenco