I B&B DI CONFARTIGIANATO PER I CLOWN DI CORSIA DELLA CRI

News / Varie - sabato 17 lug 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Nell’ambito degli appuntamenti inseriti nel programma di “Ravenna bella di sera”, le Associazioni Bed & Breakfast e Room & Breakfast by Confartigianato della provincia di Ravenna hanno organizzato “l’importanza del sorriso. Nella solidarietà e nell’accoglienza".


L'evento, che si è svolto in Piazza XX settembre, ha visto l’esibizione dei Clown di Corsia del gruppo ravennate “I Sorrisi Contagiosi” della Croce Rossa Italiana. Nei pressi del gazebo, allestito dalla Confartigianato, un grande successo lo ha ottenuto anche l’angolo del truccabimbo, e così le strade del centro di Ravenna sono state invase da bimbi con visi coloratissimi e divertenti, ognuno con il suo palloncino. Musica, piadina e Nutella, accompagnati da tanta simpatia, ne sono stati il corollario, grazie all’impegno di tanti titolari di bed & breakfast, che si sono prodigati per il perfetto svolgimento della serata nonostante un caldo veramente africano..


La serata è stata organizzata per raccogliere fondi per l’acquisto di materiali e giocattoli utili alle attività dei Clown di Corsia, volontari impegnati ad alleviare, con la forza del sorriso e della solidarietà, le sofferenze dei bambini ricoverati.


Con questa piccola, ma significativa iniziativa, le Associazioni B&B e R&B by Confartigianato della provincia di Ravenna, che a poco più di due anni dalla costituzione contano già su circa 80 strutture aderenti, hanno voluto coniugare la forza dell’ospitalità familiare caratteristica di queste strutture extralberghiere, alla solidarietà e al sorriso che l’impegno volontario dei Clown di Corsia offrono a tanti bimbi, e alle loro famiglie. che stanno vivendo situazioni difficili.


L’elenco di B&B e R&B aderenti, le info, le iniziative, la normativa, sono sul sito web bedandbreakfastravenna.it


Video

‹ Torna all'elenco