INCENTIVI PER FAMIGLIE E IMPRESE PER BENI ACQUISTATI DAL 15.4.2010

News / Varie - lunedì 12 apr 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 6 aprile scorso del Decreto 26.3.2010 è stata data attuazione al cosiddetto “Decreto incentivi”, che prevede alcune misure di sostegno al settore industriale. Le agevolazioni sono erogate sotto forma di riduzione del prezzo praticato dal venditore. Quest’ultimo matura un diritto al rimborso corrispondente alla riduzione concessa all’acquirente. Le agevolazioni, inoltre, sono riconosciute nel rispetto dei limiti previsti per gli aiuti c.d. “de minimis” e non sono cumulabili con i benefici previsti da altre disposizioni. Il divieto di cumulo non opera, per espressa previsione normativa, con riguardo alle agevolazioni per l’acquisto di immobili ad alta efficienza energetica.
Il rivenditore, prima di poter “concedere” l’effettiva erogazione degli incentivi agli acquirenti, deve registrarsi in un apposito elenco. La registrazione va effettuata dal 6.4.2010 tramite l’apposito call center gestito dalle Poste utilizzando il numero verde “800.556.670” ovvero, con riguardo agli operatori delle telecomunicazioni (per le agevolazioni per la c.d. banda larga), utilizzando l’indirizzo email “contributi.bandalarga@postecert.it”.

Info: incentivi2010.sviluppoeconomico.gov.it

Per maggiori informazioni e dettagli, abbiamo inserito nell'Area Download del nostro portale una circolare della nostra Confederazione che riporta una chiara "mappa degli incentivi" per ciascuna tipologia di beni.

Degli incentivi statali 2010 per aziende e famiglie ne avevamo già trattato su questo sito in data:

09/04/2010 - DECRETO INCENTIVI: ACQUISTI SCONTATI DAL 15 APRILE

06/04/2010 - INCENTIVI STATALI: DAL 6 APRILE ATTIVO CALL CENTER PER I RIVENDITORI


‹ Torna all'elenco