DECRETO INCENTIVI: ACQUISTI SCONTATI DAL 15 APRILE

News / Varie - venerdì 09 apr 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Con il DL n.40/2010, c.d."Decreto Incentivi", sono state introdotte alcune misure di sostegno al settore industriale in crisi attraverso lo stanziamento di fondi (€ 300 milioni) le cui modalità di erogazione sono state demandate ad un Decreto del Ministero dello sviluppo economico.
A seguito della pubblicazione sulla G.U. 6.4.2010 n.79, del Decreto attuativo i soggetti interessati possono usufruire, relativamente all’acquisto di determinati beni (motocicli, cucine componibili,elettrodomestici, macchine ed attrezzature agricole, immobili ad alta efficienza energetica, ecc.), di specifici incentivi, sotto forma di riduzione del prezzo praticato dal venditore, di ammontare variabile a seconda della tipologia di bene acquistato. In alcuni casi il riconoscimento dell’incentivo è subordinato alla rottamazione di un bene analogo a quello acquistato.
Al fine di poter attivare la procedura per l’effettiva erogazione degli incentivi agli acquirenti, dal 6.4.2010 i rivenditori devono registrarsi in un apposito elenco tramite il call center gestito dalle Poste.
I soggetti interessati potranno acquistare i prodotti usufruendo delle agevolazioni a partire dal 15.4.2010.
 


‹ Torna all'elenco