RIFIUTI COSTITUITI DA MATERIALE VEGETALE: ACCORDO CON HERA

News / Ambiente, sicurezza e qualità - lunedì 28 dic 2009 | A cura dell'Ufficio Stampa


Facendo seguito all’assemblea svoltasi giovedì 17 dicembre scorso presso la Sede Confartigianato di Ravenna, si comunica agli Associati del settore verde-giardinaggio che a partire dal mese di gennaio sarà possibile conferire presso le stazioni ecologiche presenti nel territorio provinciale di Ravenna i rifiuti costituiti da materiale vegetale (sfalci, potature, fogliame) prodotti in Provincia provenienti dalla manutenzione del verde.


In accordo con Hera utilizzando il modulo qui allegato sarà possibile conferire gratuitamente i rifiuti senza compilare il formulario di identificazione del rifiuto.


Le imprese dovranno consegnare agli operatori delle Stazioni il modulo prima di effettuare lo scarico, consigliamo la compilazione in duplice copia.


Si fa presente alle Imprese che i conferimenti non effettuati presso le stazioni ecologiche dovranno rispettare la norma vigente prevedendo la compilazione del formulario prima della partenza del rifiuto ed il possesso dell’Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti prodotti in proprio .

Gli Uffici del Servizio Ambiente e Sicurezza della Confartigianato sono a disposizione degli Associati per eventuali chiarimenti.


‹ Torna all'elenco