CONFARTIGIANATO HA INCONTRATO IL NUOVO PREFETTO COMPAGNUCCI

News / Varie - giovedì 08 ott 2009 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il nuovo Prefetto di Ravenna Riccardo Compagnucci ha ricevuto, nella giornata di ieri, una rappresentanza della Confartigianato della provincia di Ravenna composta dal Presidente provinciale Daniele Rondinelli, dal Segretario provinciale Sergio Folicaldi e dal Vicesegretario Tiziano Samorè.
Il Presidente Rondinelli ha illustrato al Prefetto Compagnucci la realtà rappresentata dalla Confartigianato nella nostra provincia e l’importanza, non solo economica ma anche legata al tessuto sociale ravennate, composta dalle 4.000 imprese associate.

Confartigianato ha ovviamente illustrato al Prefetto l’attuale situazione economica della nostra provincia, le difficoltà che le imprese stanno sostenendo nell'affrontare questo momento di crisi, la necessità di migliorare e facilitare loro l'accesso al credito, affinchè anche in questo particolare momento, le aziende non trovino ulteriori ostacoli su questo fronte.

Il Prefetto Compagnucci ha espresso tutto il suo apprezzamento per il clima di collaborazione tra Istituzioni e associazioni, imprese e cittadini, che ha trovato in questa realtà territoriale, ritendendola fondamentale per affrontare nel miglior modo possibile le difficili sfide non solo economiche ma anche culturali e sociali legate al futuro di tutti noi.

Rispetto ai temi specifici posti sul tavolo dai vertici di Confartigianato, il Prefetto Compagnucci ha assicurato che porrà, al centro della propria attenzione e per quanto di sua competenza, proprio la tematica relativa all’accesso al credito. E che seguirà con grande attenzione l’evolversi della crisi economica che, pur in maniera meno dirompente, sta colpendo anche le aziende presenti sul nostro territorio provinciale.

 


‹ Torna all'elenco