SIAE: CONTROLLI PER TUTTE LE ATTIVITÀ APERTE AL PUBBLICO

News / Affari generali e inizio attività - mercoledì 15 ott 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Sede S.I.A.E. di Ravenna ci ha informato che, già a partire dai prossimi giorni, avvierà un'attività di verifica e controllo rivolto a tutte le imprese esistenti sul territorio del Comune di Ravenna, frazioni comprese.
 
A tal fine si ritiene opportuno ricordare quanto previsto dalla normativa nazionale :
 
1. Il diritto Siae è dovuto perchè previsto dalla Legge 633/1941
 
2. Sono tenuti al pagamento, tutti coloro che utilizzano apparecchi per la diffusione di musica in locali o ambienti aperti al pubblico 
 
3. A titolo esemplificativo, indichiamo di seguito gli apparecchi soggetti : televisori, radio, cd, apparecchiature multimediali in genere (i-pod, i-pad e pc) ed ogni altra strumentazione idonea a diffondere musica
 
4. La richiesta di autorizzazione alla SIAE ed il pagamento del diritti dovuti va sempre effettuato prima dell’installazione dell’apparecchio.
 
Importante: a seguito degli accordi presi con la Sede S.I.A.E, gli apparecchi dichiarati in corso d’anno, pagheranno solo dalla data di installazione sino al 31/12, con l’applicazione degli sconti (25-30%) previsti dalla Convenzione Nazionale SIAE/Confartigianato e riservati alle sole aziende aderenti all'Associazione.
 
Per evitare quindi le sanzioni che potrebbero derivare dall’imminente azione di controllo sul nostro territorio, a seguito di eventuali irregolarità riscontrate, invitiamo tutte le aziende interessate a presentarsi presso gli Uffici della S.I.A.E. di RavennaVia Della Lirica n°43 per ritirare le autorizzazioni previste ed effettuare il relativo pagamento.
 
Con l’occasione ricordiamo che il rinnovo annuale del diritto S.I.A.E. è da effettuare, come di consueto, entro il 28 febbraio di ogni anno. Solo rispettando tale scadenza si avrà diritto allo sconto (25 – 30 %) previsto dalla citata Convenzione nazionale.
 
Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Servizio Affari Generali di Confartigianato oppure direttamente alla mandataria SIAE di Ravenna (Tel. 0544.684142)
 

‹ Torna all'elenco