'Il NOSTRO VALORE E' IN QUELLO CHE FATE'. PARTITA LA NUOVA CAMPAGNA ASSOCIATIVA

News / Affari generali e inizio attività - venerdì 14 set 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


La Confartigianato Ravenna lancia la nuova campagna tesseramento 2013 e lo fa mettendo in campo tre testimonial appartenenti alla sua base associativa, tre artigiani che, con la loro attività, ben rappresentano la composizione della principale organizzazione italiana dell'artigianato e della piccola e media impresa.


Le immagini della campagna “Vero artigiano D.o.c.g.” - ideata dall’agenzia di comunicazione ravennate ABC, anch’essa associata a Confartigianato - ritraggono nei loro luoghi di lavoro Pier Paolo De Cesari (Cervia Ravenna) maestro d’ascia, Valeria Castellari (Faenza) restauratrice e Franco Poletti (Lugo) autotrasportatore.


La scelta vuol trasmettere la capillarità della presenza di Confartigianato sull’intero territorio provinciale e la grande eterogeneità della sua base associativa che racchiude artigiani ed artigiane, imprese storiche e di recente costituzione, tutte comunque, accomunate dalla profonda passione per il “fare”.
Per Confartigianato Ravenna ogni singolo artigiano è valore, sapienza e conoscenza da tutelare, promuovere e valorizzare – proprio come se si trattasse di un prodotto D.o.c.g. – perché ciascun componente è fondamentale per l’economia ed il benessere del territorio. A ribadire questo concetto, questa dichiarazione di sostegno ed affiancamento incondizionati - a maggior ragione in un momento complesso come quello attuale - sarà il pay off “Il nostro valore è in quello che fate”.

Nel territorio della nostra provincia, la percentuale delle aziende che hanno scelto di aderire ad una Associazione è ancora molto alta. Per noi di Confartigianato questo è un atout importante per l'intero territorio: significa che c'è un "capitale sociale" condiviso, che la rappresentanza e la tutela dei legittimi interessi delle categorie sono svolte in maniera chiara e trasparente, che gli Enti Locali e le Pubbliche Amministrazioni hanno degli interlocutori rappresentativi e legittimati. E questo, anche nell'ottica di chi investe, in un territorio, è da sempre considerato come un requisito positivo.

Questa campagna promozionale apparirà, nei prossimi mesi, su quotidiani e settimanali locali, nonchè negli spazi affissioni di Ravenna, Faenza e Lugo.
Un investimento fatto in un momento difficile, che vuole essere un segnale di speranza e di incentivo per il futuro.

Per informazioni e delucidazioni sulle modalità di adesione a Confartigianato, nonchè sulle opportunità che sono riservate alle aziende, è possibile contattare gli Uffici dell'Associazione
 

 

 

Nella foto sotto, da sinistra: Tiziano Samorè, Segretario Provinciale di Confartigianato, Roberto Gallamini di ABC e Daniele Rondinelli, Presidente Provinciale di Confartigianato.


Immagini

‹ Torna all'elenco