'HAIRRING' A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2019

News / Ufficio sindacale - mercoledì 08 ago 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dal 15 al 18 marzo p.v. si svolgerà presso la Fiera di Bologna l’edizione 2019 del Cosmoprof, ove Confartigianato Benessere sarà presente – come di consueto - all’interno dello stand di Camera Italiana dell’Acconciatura.

In quell’ambito Camera Italiana dell’Acconciatura – della quale Confartigianato fa parte – organizzerà, sulla scorta del successo riscosso gli anni scorsi, la settima edizione dell’“HairRing”, performance dedicata a giovani acconciatori emergenti provenienti da tutta Italia, con l’obiettivo di creare le condizioni affinché i ragazzi possano sperimentare i loro talenti e capire come trasformare in azione il proprio potenziale.

L’edizione 2019 di HairRing sarà caratterizzata da alcune novità rispetto agli anni precedenti, in primis la nuova collocazione presso il Centro Servizi, dunque nel cuore di Cosmoprof Worldwide Bologna, ove i giovani talenti si alterneranno nelle giornate di domenica 17/3 e lunedi’ 18/3, dando vita a due giornate di live show.

La programmazione delle singole esibizioni sarà definita alla luce delle domande che perverranno e - contrariamente a quanto avvenuto negli anni precedenti - tra queste verrà effettuata una selezione in collaborazione con gli organizzatori di Cosmoprof, al fine di coinvolgere nello spazio riservato agli show di Camera Italiana dell’Acconciatura solamente i giovani acconciatori “eccellenti”, nell’ottica di offrire la massima visibilità ai talenti e di valorizzare la location.

Il tema da sviluppare come “mood” di HAIR RING 2019 sarà individuato nei prossimi mesi e ne verrà data tempestiva informazione ai candidati.

Grazie alla collaborazione tra Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura, sarà attivata un’intensa promozione dell’iniziativa, che godrà di un’ampia copertura media attraverso il web prima, durante e dopo la manifestazione.

Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti, è possibile contattare il responsabile del settore Benessere, Alberto Mazzoni, alberto.mazzoni@confartigianato.ra.it – tel. 0546629716.

 

REGOLE DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata via mail a gianandrea.positano@cosmeticaitalia.it e francesca.ferrari@cosmoprof.it entro e non oltre il 14 dicembre 2018.

La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età ma qualora vi fossero talenti di spicco interessati a partecipare, gli stessi saranno comunque tenuti in considerazione ai fini dell’eventuale selezione.

La prestazione tecnica è a titolo gratuito. Eventuali costi di vitto, alloggio e rimborsi spese per il viaggio sono a carico dei singoli partecipanti o delle loro organizzazioni/scuole/saloni di riferimento.

I materiali per la creazione delle acconciature e del trucco per le modelle saranno offerti in parte dalle case produttrici associate a Cosmetica Italia ma è opportuno, in via cautelativa, portare con sé ulteriori materiali (prodotti e attrezzature).

Ogni partecipante potrà preparare nel backstage l’acconciatura e il trucco delle modelle, mentre l’acconciatura sarà terminata sul ring. Si rammenta, a tal proposito, che i partecipanti dovranno preoccuparsi di essere accompagnati dalle loro modelle.


‹ Torna all'elenco