INCENTIVI COMUNE DI RAVENNA PER BICI A PEDALATA ASSISTITA

News / Varie - venerdì 22 ott 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Comune di Ravenna ha stanziato circa 40.000 euro per incentivare l'acquisto di biciclette nuove a pedalata assistita. Si tratta di contributi da 200 euro (in realtà 215, ma circa 15 se ne vanno nell'apposizione della necessaria marca da bollo): quindi saranno 186 gli incentivi distribuiti ai citadini.
Il contributo sarà erogato direttamente all'avente diritto, che dopo aver acquistato la bici elettrica, dovrà presentare la domanda unita alla documentazione fiscale relativa all'acquisto, direttamente al Comune di Ravenna (non più di una bicicletta per ogni cittadino, ovviamente).
Nessun onere burocratico/amministrativo è previsto a carico del venditore se non quelli di evidenziare nella fattura/ricevuta fiscale "il nome del mezzo elettrico, il numero del telaio" ed ovviamente il prezzo finale.

L'iniziativa è stata presentata nel corso si una Conferenza Stampa svoltasi oggi, venerdì 22 ottobre, alle ore 12.45 presso la Residenza Comunale di Ravenna.

I contributi possono quindi già essere chiesti, e alla luce del fatto che la delibera della Giunta è datata 19 ottobre, per tutti i cicloveicoli a pedalata assistita acquistati a far data dal 20 ottobre 2010.

Per ottenere il contributo, occorre presentare il modulo di richiesta con allegata la fotocopia della fattura di acquisto del velocipede e fotocopia del documento di identità rivolgendosi al Servizio Ambiente ed Energia del Comune di Ravenna.

Informazioni e presentazione domande:
Comune di Ravenna - Servizio Ambiente ed Energia - Ufficio Politiche Energetiche
Piazzale Farini, 21, II piano - 48121 Ravenna - tel. 0544.482417 - email sulazzi@comune.ra.it.
Apertura Ufficio: Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

 

Ulteriori approfondimenti e dettagli sul sito del Comune di Ravenna alla pagina: http://www.comune.ra.it/Notizie/Partono-gli-incentivi-per-le-biciclette-a-pedalata-assistita e alla pagina http://www.comune.ra.it/Aree-Tematiche/Ambiente-Territorio-e-Mobilita/Ambiente-e-Sostenibilita/Aria/Incentivi-biciclette

 

 

 

 


 


‹ Torna all'elenco