COMUNICAZIONI 'BLACK LIST'

News / Fisco e consulenza aziendale - mercoledì 07 lug 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


 

Con un provvedimento pubblicato ieri sul sito dell'Agenzia delle Entrate, sono state approvate le specifiche tecniche della comunicazione istituita dal decreto incentivi (DL 40/2010) e disciplinato dal DM attuativo 30 marzo 2010 (il modello era già stato approvato il 28 maggio scorso).
Sono tenuti all’adempimento gli operatori che, a decorrere dal 1° luglio 2010, scambiano beni e/o servizi con clienti o fornitori aventi sede, residenza o domicilio nei territori a fiscalità privilegiata elencati ei decreti ministeriali 4 maggio 1999 e 21 novembre 2001.

La comunicazione va inviata all’Agenzia delle Entrate, esclusivamente per via telematica, entro la fine del mese successivo al periodo di riferimento, che è trimestrale se l’ammontare delle operazioni, per ciascuna categoria, non supera 50 mila euro e mensile in caso contrario.
Pertanto, salvo diverse indicazioni dell’amministrazione, la prima scadenza è fissata al 31 agosto 2010, per le comunicazioni mensili delle operazioni di luglio, e entro il 31 ottobre 2010, per le comunicazioni trimestrali.

 

 

Informazioni presso gli Uffici Confartigianato

 


‹ Torna all'elenco