Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
La formazione - Confartigianato Ravenna

SERVIZI - LA FORMAZIONE - FORM.ART

Form.ART

La Confartigianato della Provincia di Ravenna ha da sempre dedicato particolare attenzione alla formazione per sostenere lo sviluppo delle imprese.

FORM.ART è l'Ente di formazione costituito dalla Confartigianato dell'Emilia Romagna. La Sede Operativa di Ravenna coinvolge nelle proprie iniziative sul territorio provinciale, oltre 900 imprese ogni anno.


L'attività di FORM.ART si rivolge alla formazione di imprenditori, soci, collaboratori e dipendenti, attraverso proposte di percorsi che riguardano:

  • l'informatica;
  • la gestione amministrativo-finanziaria dell'impresa;
  • il rapporto con il cliente ed il mercato;
  • altre materie specifiche sulla conduzione dell'impresa in rapporto all'attività esercitata;
  • progettazione e realizzazione di percorsi formativi aziendali, su richiesta delle imprese stesse.

L'attività di Form.Art contribuisce così allo sviluppo qualitativo e quantitativo delle Piccole e Medie Imprese, con un Sistema Formativo diffuso, in grado di analizzare i fabbisogni reali delle imprese e progettare e realizzare percorsi formativi in un'ottica di qualità.

Form.Art si occupa inoltre della formazione per quegli apprendisti che devono seguire un percorso obbligatorio ai fini della normativa sull'apprendistato.

Vai al sito della Sede Operativa di FormArt per la provincia di Ravenna.