EMILIA FASHION - SECONDA EDIZIONE

News / Associazioni di mestiere - venerdì 15 apr 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il fashion “Made in Italy” continua a conquistare gli americani, tanto che – dopo il buon successo della prima edizione di Emilia Fashion – Confartigianato Emilia Romagna, in partnership con l'ufficio ExportUSA, da anni attivo sul mercato americano al servizio delle imprese italiane, ripresenterà il progetto “Emilia Fashion – Seconda Edizione”.
 
Si tratta di un vero e proprio percorso di ingresso sul mercato degli Stati Uniti, che dovrà essere realizzato nel corso del corrente anno, studiato appositamente per le piccole e medie imprese del fashion che vogliono proporre e vendere le loro collezioni di moda in America: dalla selezione delle aziende, alla creazione del listino prezzi per gli Stati Uniti, fino ad arrivare agli incontri con rappresentanti, agenti e showroom di moda e abbigliamento di New York ed eventualmente, anche di altre città americane.
 
Anche per l’edizione 2016 si farà richiesta del contributo della Regione Emilia Romagna nella misura pari al 50% a fondo perduto (misura 4.1 “Bricst plus 2013-2015, terza annualità”).
 
In sintesi cos’è Emilia Fashion:
 
• Un programma di esplorazione e introduzione nel mercato americano per il settore moda e abbigliamento già pronto e sperimentato.
• Pensato e realizzato per produttori italiani di moda medi e piccoli.
• Tutti i servizi necessari ad una azienda per entrare in USA con successo.
• Flessibile: può essere integrato ed esteso con servizi aggiuntivi.
• Assistenza di ExportUSA in tutte le fasi del programma.
• Incontri diretti con rappresentanti e showroom.
 
Chi fosse interessato ad approfondire il progetto è opportuno che dichiari il proprio interesse compilando la scheda allegata entro e non oltre la data del prossimo 21 aprile. Questo darà modo da realizzare gli eventuali incontri entro la fine del corrente mese.
 
Per l'anno 2016 il progetto “Emilia Fashion” vedrà svilupparsi in due fasi diverse.
 
FASE 1 (COSTO 3.500 euro)
 
- Analisi di Mercato
- Report Posizionamento e Analisi dei Concorrenti.
- Creazione listino DDP e Line Sheet.
- Pubblicazione sul sito dedicato Emilia Fashion e promozione attraverso Social Media.
- Spazio espositivo presso ExportUSA (sottoforma di mostra/evento ecc.).
- Feedback preliminare da agenti.
 
FASE 2 (COSTO 2.000 euro) 
Solo in caso di feedback positivi dal mercato.
 
- 1-2 incontri con agenti/showroom/distributori veramente in linea con l'azienda.
- Incontri con interlocutori essenziali per un ingresso consapevole nel mercato: logistica, pr, consulenti, fiere, designer, manager, assicurazioni.
- Supporto durante tutta la missione da parte dell'ufficio di New York di ExportUSA e dell'Associazione.
- Affiancamento nel followup agli interlocutori incontrati.
- Primo supporto nella revisione di eventuali contratti o accordi.
 
Per ulteriori informazioni le imprese possono rivolgersi all'Ufficio Estero Confartigianato Emilia Romagna, (Matteo Bautti – 059 893111 – matteo.bautti@lapam.eu).

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