Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
SVOLTA L'ASSEMBLEA CONGRESSUALE DELL'ANAP PROVINCIALE DI RAVENNA - news - INAPA - Confartigianato Ravenna

30.10.14: SVOLTA L'ASSEMBLEA CONGRESSUALE DELL'ANAP PROVINCIALE DI RAVENNA - news - INAPA

Si è svolta, lo scorso mercoledì 29 ottobre, l'Assemblea Congressuale provinciale dell'ANAP, l'Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato.
Oggi l'ANAP provinciale conta circa 2000 associati, molto attivi e pronti ad organizzare iniziative di aggregazione per i propri aderenti, ma anche sempre molto attenti e vicini a Confartigianato. 
 
Tiziano Samorè, Segretario provinciale di Confartigianato, ha portato il proprio saluto, ricordando come "la nostra società, tutt'altro che perfetta, ha un enorme bisogno di Cittadini che si impegnino in prima persona, a partire dalle piccole cose, fino a giungere alla Politica e alla rappresentanza associativa. In questo, l'ANAP ha un ruolo davvero importante, perchè 'chiude il cerchio', nell'impegno di tutti noi, aperto da Confartigianato molti anni prima: tutelando e rappresentando quindi le persone che hanno esaurito un ciclo lavorativo ma che hanno ancora tanto da dare e da vivere. Ed anche raccontare, insegnare, spronare, essere d'esempio, soprattutto ai giovani". 
 
Era presente anche Gianlauro Rossi, Presidente Regionale di ANAP, per il quale "nel Paese la situazione economica è molto difficile, ed ovviamente questo si ripercuote anche e soprattutto sugli anziani, sul piano del reddito, della sanità e del sociale. Le nostre iniziative sono quindi improntate a dare risposte a questi tre problemi, confrontandoci con Enti Locali e Istituzioni, e cercando di ottenere risposte sempre più importanti sul tema del welfare".
 
Il nuovo direttivo è formato dal riconfermato Presidente Giovanni Tondini, e dai Consiglieri: Olver Babini, Carlo Bellagamba, Francesco Calderoni, Carla Carrara, Arrigo Ghinassi, Cesare Giuliani, Tarcisio Mazzotti, Giovanni Resini, Arrigo Sternini, Claudio Suprani, Loris Cellini e Pier Luigi Ferlini
 
 
Qui sotto il video realizzato da Ravenna Web TV