Utilizziamo cookie tecnici e analitici e, previa manifestazione del consenso, cookie di profilazione di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Per prestare il consenso, premere ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
ECOBONUS: PROROGATI AL 29 GIUGNO 2018 I TERMINI PER L'INVIO ALL'ENEA - news - News - Confartigianato Ravenna

22.05.18: ECOBONUS: PROROGATI AL 29 GIUGNO 2018 I TERMINI PER L'INVIO ALL'ENEA - news - News

I soggetti che hanno concluso i lavori per gli interventi di risparmio energetico prima del 30 marzo 2018 hanno tempo 90 giorni a partire dalla medesima data per inviare la documentazione tecnica all’Enea.

Anche per gli interventi la cui data di fine lavori (collaudo) è antecedente al 30 marzo 2018, il calcolo dei 90 giorni per la trasmissione dei dati previsti decorrere dal 30 marzo 2018.

Quest’anno a causa del ritardo con cui è stato reso disponibile l’accesso al sito Finanziaria 2018 https://finanziaria2018.enea.it, i 90 giorni decorrono dal 30 marzo 2018, giorno in cui è stato attivato il sito stesso.

La proroga è contenuta nella nota tecnica, pubblicata nei giorni scorsi sul sito internet http://www.enea.it per l’invio telematico all’Enea della documentazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio.

 

Gli uffici fiscali dell’Associazione restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.