CONVENZIONE SIAE 2013

News / Varie - lunedì 28 gen 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

E’ stata confermata per il 2013 la convenzione tra la Confederazione e la Siae - Società Italiana degli Autori ed Editori per l’applicazione dello sconto sui compensi dovuti dalle imprese che utilizzano nei propri locali dove si svolge l’attività apparati (radio, lettori, cd, PC/INTERNET, televisori, etc.) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore.

Come per gli anni precedenti, attraverso la Convenzione le imprese associate Confartigianato usufruiscono delle riduzioni percentuali sui compensi Siae pari al 25 % per la “musica d’ambiente”, al 40 % per la musica d’ambiente per gli apparecchi installati su automezzi pubblici ed al 10% per i “trattenimenti musicali senza ballo”.

Tutti i dettagli sono consultabili nella scheda pubblicata, all'interno del nostro portale, nell'Area dedicata alle Convenzioni per gli imprenditori associati