CONSUMATORI ED AUTORIPARATORI PENALIZZATI DA NUOVE NORME SUL RISARCIMENTO

News / Associazioni di mestiere - venerdì 27 gen 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


Maggiori costi e minore libertà di scelta per i consumatori. Alterazione dei principi della concorrenza per le imprese di autoriparazione. Questi i rischi che si corrono se entrerà in vigore l’articolo 29 del decreto liberalizzazioni sulle norme in materia di Rc Auto.

Se verranno confermati i provvedimenti contenuti all’articolo 29, comma 2, del Decreto Legislativo 1/2012 meglio noto come “Decreto Liberalizzazioni", l’automobilista non potrà più scegliere dove far riparare il veicolo, ma sarà costretto ad utilizzare chi gli indica la Compagnia, pena la perdita del 30% del costo.

Alleghiamo la lettera inviata oggi dalle Associazioni regionali Confartigianato e Cna ai Parlamentari eletti in Emilia Romagna, affinchè possano impegnarsi attivamente nella correzione di questa norma francamente inaccettabile, utile solo alle Compagnie di assicurazione che avranno un'arma formidabile per fare il bello e cattivo tempo sia nei confronti degli autoriparatori, sia nei confronti di tutti gli automobilisti.


 


‹ Torna all'elenco