2024: OPPORTUNITÀ E VANTAGGI ESCLUSIVI PER GLI ASSOCIATI

News / Affari generali e inizio attività - sabato 09 dic 2023 alle 10:30 | A cura dell'Ufficio Stampa

Le aziende artigiane e le piccole e medie imprese creano lavoro, sono produttive e sostenibili, investono in innovazione, esportano, non delocalizzano, fanno parte del tessuto sociale del territorio nel quale operano. Confartigianato, da sempre, rappresenta e tutela questo motore della nostra identità e del made in Italy con la forza e la competenza proprie della più rappresentativa associazione italiana dell’artigianato e della piccola e media impresa.

Entrare a far parte del Sistema Confartigianato della Provincia di Ravenna significa poter contare su oltre 180 persone impegnate quotidianamente ad affrontare e risolvere i problemi che possono frenare o rallentare l’azione delle imprese artigiane e delle piccole imprese. Rappresentanza sindacale, informazioni tecniche ed aggiornate in tempo reale, convenzioni studiate ad hoc.

L’informazione è essenziale. Ai nostri Associati la garantiamo approfondita e puntuale: ogni giorno su questo sito e sulle pagine social (Facebook, Linkedin, Telegram, YouTube, Instagram, Threads e WhatsApp). Ogni settimana con la newsletter tramite posta elettronica e, sempre via e-mail, con circolari inviate in tempo reale. Per la riflessione, inoltre, viene spedito per posta il bimestrale AziendePiù.

Una rete integrata di servizi: il Sistema Confartigianato è inoltre strutturato per offrire all’impresa aderente la certezza di essere seguita al meglio, grazie ad una vera e propria rete integrata di Servizi alle imprese.
Grazie a questa struttura che privilegia la specializzazione delle risorse umane e tecnologiche, l’imprenditore può permettersi di dedicare interamente la propria attenzione alle potenzialità della sua azienda, affidando a Confartigianato l’inizio dell’attività, la tenuta della contabilità, l’amministrazione del personale, la soluzione dei problemi di carattere ambientale e di sicurezza sul lavoro, le pratiche inerenti gli infortuni sul lavoro o malattia, la previdenza, la formazione e l’aggiornamento professionale.
E poi ci sono

I VANTAGGI ESCLUSIVI E MIRATI

CONSULENZA ASSICURATIVA:
agli Associati sono riservati, completamente gratuiti, i servizi relativi alla consulenza in campo assicurativo, per verificare l’efficacia e la validità delle proprie coperture, e la possibilità di contare su soluzioni assicurative particolarmente vantaggiose.

Sempre gratuitamente, possono usufruire del SERVIZIO ENERGIA, dedicato alla verifica costi energetici (luce e gas), con la possibilità di sottoscrivere contratti di fornitura che rendano meno pesante la bolletta energetica, anche per quanto riguarda le utenze domestiche proprie e dei propri collaboratori e dipendenti.

Il CAAF Confartigianato è in grado di gestire tutte le esigenze in tema di aspetti amministrativi e di pratiche burocratiche riguardanti i contratti di affitto e le successioni.

Il WELFARE oggi è ormai riconosciuto come una reale leva di competitività. Per questo Confartigianato della provincia di Ravenna ha deciso di ampliare la propria gamma di servizi aprendo un ufficio dedicato al Welfare Aziendale, con il supporto di un partner strategico leader del settore: la società benefit TreCuori.

Le CONDIZIONI BANCARIE RISERVATE ALLE IMPRESE ASSOCIATE, studiate per facilitare l’accesso al credito delle aziende, sono aggiornate mensilmente e pubblicate, facilmente consultabili, nell’Area Documentazione del nostro sito.

Tutte le CONVENZIONI: presentando la Tessera Associativa in corso di validità si può contare su convenzioni particolarmente interessanti (autovetture e veicoli da lavoro, viaggi, noleggio, assicurazioni, oggettistica, sanitarie, artigianato artistico, per la casa etc.) sia a livello nazionale che locale.

Per conoscere meglio tutte queste opportunità, è possibile consultare questo sito oppure rivolgersi direttamente presso gli uffici dell’Associazione.