CONTRATTI INTERMITTENTI (A CHIAMATA): OBBLIGO DI COMUNICAZIONE DI CIASCUNA CHIAMATA ALLA DTL A DECORRERE DAL 18 LUGLIO 2012

News / Paghe e consulenza del lavoro - martedì 17 lug 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


La riforma Fornero, relativamente ai contratti a CHIAMATA, ha posto  l'obbligo, dal 18 c.m., di comunicare alla Direzione Territoriale del Lavoro la convocazione del lavoratore a chiamata prima dell'inizio della prestazione lavorativa.

In data odierna la DTL di Ravenna ha fornito le modalità con le quali effettuare tale operazione:

“I datori di lavoro, in caso di lavoro intermittente, sono tenuti a comunicare, prima dell’inizio della prestazione lavorativa o di un ciclo di prestazioni di durata non superiore a 30 giorni, la durata delle stesse.

A tal fine gli utenti interessati potranno utilizzare i seguenti canali:

e-mail:  dpl-ravenna@lavoro.gov.it;

fax:       0544 789080 -789081.”

 

Vi preghiamo pertanto di attenervi a tale disposizioni onde evitare la nuova sanzione prevista in caso di mancata comunicazione (da 400 a 2400 euro).

 

Si allega:

- comunicazione della Direzione Territoriale del lavoro di Ravenna;

- modello per inviare e-mail o fax

 


‹ Torna all'elenco