FARE BUSINESS ONLINE OGGI: CICLO DI TRE SEMINARI APERTI A TUTTI

News / Gruppo Giovani Imprenditori - lunedì 22 feb 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa


Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato della provincia di Ravenna promuove un ciclo di tre seminari su comunicazione e business via web. Questo il calendario dettagliato dei tre appuntamenti, organizzati da Confartigianato Innova Ravenna con il contributo della Camera di Commercio:
 
 
FARE BUSINESS ONLINE OGGI
 
 
mercoledì 2 marzo ore 18
presso Sede Confartigianato di Ravenna
Viale Berlinguer, 8
'I social network come opportunità di business'
docente: dott. Alberto Zannoni
I social network nell’immaginario collettivo sono visti come semplici canali di condivisione di foto e notizie, ma, come le piazze e i bar di una volta, sono invece dei veri e propri punti di aggregazione con i quali è possibile fare degli ottimi business.
CONTENUTI:
L’analisi dei principali canali social: facebook, twitter, linkedin, youtube, instagram, pinterest, google plus. Il loro ruolo come utilizzo professionale e le differenze insite in ognuno di essi. Quando conviene usare uno o l’altro o tutti assieme. Le principali tecniche per fare business con il web, contenuti e scelta delle immagini o dei messaggi. Le tecniche per far decollare il proprio marchio, brand identity e trovare nuovi clienti.
 
 
lunedì 7 marzo ore 18
presso Sede Confartigianato di Faenza
Via B. Zaccagnini, 8
'Email e mobile marketing: fare business via email e sugli smartphone. Regole, trucchi, errori da evitare'
docenti: dott. Alberto Zannoni
avv. Giuseppe Croari
Le email e il mobile marketing sono strumenti potentissimi per fare business. Sempre più persone sono connesse al web tramite il proprio smartphone e il tablet, ed il pubblico femminile è sempre di più un pubblico attento al web tramite l’uso dei cellulari.
CONTENUTI:
I principali strumenti per fare email marketing, le regole da seguire, gli errori da non commettere nella preparazione dei contenuti, nel messaggio e nella scelta del target.
Gli aspetti normativi e legali in fase di invio di newsletter, i modi leciti o illeciti con cui si trovano e si possono usare le email che troviamo sul web. Le migliori tecniche per creare contenuti interessanti e fidelizzanti e per indirizzare e creare contenuti rivolti ad un target di pubblico preciso. I principali sistemi che si usano per trovare nuovi clienti tramite la comunicazione via email e via smartphone.
 
 
lunedì 21 marzo ore 18
presso Sede Confartigianato di Lugo
Via Foro Boario, 46
'Siti web ed eCommerce: come presentare la propria azienda e fidelizzare i clienti'
docenti: dott. Alberto Zannoni
dott. Stefano Zannoni
Sono numerose le aziende presenti sul web tramite un sito internet che spesso risulta poco aggiornato o privo di contenuti interessanti. Queste aziende non stanno ancora sfruttando le enormi potenzialità del mercato di internet.
CONTENUTI:
Le principali tipologie di sito presenti oggi sul mercato e quelle più adatte per tipologia di attività. Le principali caratteristiche dei siti di e-commerce moderni. Le tecniche di comunicazione per lanciare il proprio sito di e-commerce o il proprio sito vetrina e le tecniche per renderli interessanti e per la fidelizzazione dei clienti.
 
 
La partecipazione ai seminari è gratuita ed aperta a tutti gli imprenditori, fino al raggiungimento dei posti disponibili nelle sale.
 
 
In allegato: il programma dettagliato dei seminari
 
Il video con la presentazione dell'iniziativa, realizzato da Ravenna Web Tv:

Video

‹ Torna all'elenco