News / Formazione - venerdì 27 gen 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa
Partirà a febbraio il secondo corso, organizzato da Confartigianato della Provincia di Ravenna, sulle tematiche legate alla “GASTRONOMIA APPLICATA ALLA PASTA FRESCA”.
Il corso si svolgerà a Cervia presso la sede dell’Istituto Professionale Statale dei Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera nei pomeriggi dei prossimi 6, 13, 20 e 27 febbraio.
Nel corso di queste quattro giornate qualificati chef insegnanti della scuola (Chef Stefano Faccini, Chef Vito D’Addiego, Chef Franco Cardone e Chef Domenico Magnifico) forniranno importanti tecniche e ricette intercalando le lezioni con nozioni teoriche e pratiche, facendo lavorare individualmente o in gruppo gli artigiani. Al termine di ogni lezione i partecipanti, assieme agli insegnanti, degusteranno i piatti realizzati.
Il percorso formativo si concluderà con la consegna di un attestato di partecipazione e da una brochure delle tecniche apprese realizzato da Confartigianato e l’Istituto Alberghiero.
Sono ancora a disposizione alcuni posti. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi all’ufficio Confartigianato di Cervia, in Via Levico 8, Tel. 0544.71945.
NELLA FOTO: i partecipanti alla prima edizione del corso, conclusasi nel dicembre scorso: Marianna Marta - Forno Forcelli Sas Ravenna, Fulvia Calderoni - Rosticceria delle Erbe Faenza, Petra Gandini e Katia Fantini - Pizzeria Cupido Ravenna, Mihail Cernovel - Casa Emiliani Faenza, Francesca Rambaldi - Pronto in tavola Cotignola, Francesco Melini e Sandra Ianno - Adesso Pasta Ravenna.
News in Primo Piano
Altre Formazione
News per settore