ECCELLENZE ITALIANE DI OGGI IN RUSSIA - LE VIE DEL GUSTO - NOVEMBRE 2012/GENNAIO 2013

News / Internazionalizzazione - mercoledì 24 ott 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato ha manifestato il proprio interesse a partecipare al progetto “Le vie del Gusto italiano” realizzato dall’ICE nell’ambito del programma Eccellenze italiane d’oggi in Russia, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione dell’anno della cultura italiana in Russia e in concomitanza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

L’obiettivo del progetto è consolidare l’immagine del Sistema Italia in Russia, mettendo in mostra, la cultura, il lifestyle, la promozione del territorio e delle capacità industriali e tecnologiche del nostro paese.

Il programma “Le vie del gusto italiano” prevede la realizzazione di una serie di attività di promozione delle aziende italiane del settore agroalimentare e enologico all’interno del Krasny Oktyabr, centro espositivo di tendenza nel cuore di Mosca, nei mesi da novembre a gennaio 2013.

Il programma di iniziative a favore delle imprese partecipanti prevede:

- 4 incontri commerciali b2b, di cui 2 rivolti agli operatori settoriali dell’area metropolitana di Mosca e altri 2 specificatamente dedicati agli operatori delle regioni russi;

- Azioni di comunicazione a favore delle imprese italiane partecipanti durante tutto il periodo di svolgimento del progetto e dopo la sua conclusione;

- Degustazioni dei prodotti delle aziende partecipanti presso i migliori ristoranti italiani a Mosca;

- Esposizione dei prodotti delle aziende presso le vetrine allestite nel centro espositivo Krasny Oktyabr.

La partecipazione delle imprese al programma è gratuita, sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio e soggiorno e di invio dei prodotti per i b2b.

Per facilitare la partecipazione del sistema Confartigianato a questa importante iniziativa sarà organizzato un pacchetto viaggio.

Le manifestazioni di interesse, dovranno essere comunicate a marco.cappuccio@confartigianato.it entro il 31 ottobre 2012..