CONVERSIONE ABILITAZIONI D.M. 37/08

News / Associazioni di mestiere - venerdì 09 nov 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

A seguito di una continua azione sindacale di Confartigianato, sia a livello nazionale che locale, le Camere di Commercio stanno provvedendo alla conversione automatica al DM 37/08 delle abilitazioni (le “lettere”) precedentemente possedute ai sensi della L.46/90.

Dopo la conversione delle imprese che non presentano alcuna anomalia e che saranno convertite gratuitamente, la Camera di Commercio di Ravenna provvederà a una verifica delle imprese il cui trasferimento in automatico delle abilitazioni richiede un’ulteriore verifica (es. verifica della posizione del “Responsabile tecnico” o eventuali limitazioni nell’abilitazione) e contatterà le imprese richiedendo le informazioni che necessita.

Con la conversione automatica le imprese avranno tra poco tempo a disposizione il certificato camerale dei requisiti aggiornato alla normativa vigente.

Suggeriamo alle imprese che riceveranno una qualche comunicazione dalla Camera di Commercio, di prendere contatto con gli Uffici Affari Generali della Confartigianato della Provincia di Ravenna.

Tutte le imprese sono comunque invitate a verificare che il certificato camerale sia completo e coerente con la propria attività.