EXPO BUILD SHANGHAI, CINA: 31 MARZO – 04 APRILE 2014

News / Internazionalizzazione - giovedì 02 gen 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Unioncamere Nazionale propongono la partecipazione all’ evento EXPO BUILD che si svolge dal 31 marzo al 04 aprile 2014 a Shanghai – Cina.

EXPO BUILD è l’evento principale nel mercato cinese che abbraccia l’intera industria delle costruzioni e delle finiture per interni sia ad uso residenziale privato che nel campo dell’ospitalità (HO.RE.CA). Su una superficie di circa 400.000 mq si snodano le più importanti esposizioni di prodotti e soluzioni di interior decoration utilizzate nei differenti ambienti di interni. L’evento richiama una vasta gamma di operatori: buyers, distributori, decoratori ed architetti, sviluppatori di alberghi e strutture dedicate all’ospitalità e operatori contract.

Il mercato cinese rappresenta una delle realtà mondiali in forte espansione soprattutto nella fascia dei nuovi consumatori, attenti a ricercare le soluzioni più adeguate al loro stile di vita ispirato all’occidente e al lusso nei diversi settori tra cui quello abitativo.
In questo contesto ICE e Unioncamere Nazionale intendono proporre una collettiva di aziende italiane produttrici di componenti per la filiera bagno: dai sanitari completi di rubinetteria, ai rivestimenti (ceramica, marmo e legno) e ai mobili per il bagno, dall’illuminotecnica ai componenti per l’impiantistica e alla chimica. Il focus sull’ambiente bagno risponde alla filosofia di aggregare le imprese secondo un’ottica di destinazione finale dei loro prodotti per potenziarne l’impatto sul visitatore in occasioni fieristiche connotate dalla presenza tematica delle esposizioni.
Per quest’anno si prevede di realizzare un allestimento particolarmente curato e finalizzato ad esaltare il prodotto esposto rendendolo evidente e tangibile, anche limitando l’impatto visivo della struttura. Inoltre, a fronte di una crescita del livello organizzativo e del rafforzamento delle azioni di comunicazione
L’area comune, destinata ad ospitare come lo scorso anno il centro servizi ICE e che quest’anno potrà essere utilizzato anche per seminari tecnici, verrà personalizzata con materiali e superfici lapidee che possano catalizzare l’attenzione del visitatore circa le nuove possibilità di utilizzo dei marmi italiani.
Sarà, inoltre, rafforzato il servizio di pubblicità e P.R. con azioni di comunicazione, direct mailing e servizi di ristorazione in fiera nell’area comune dove i visitatori e gli espositori potranno intrattenersi per sviluppare trattative commerciali.
IL SERVIZIO OFFERTO
La partecipazione Italiana si svilupperà su una superficie complessiva di circa 300 mq. con stand individuali di 9 mq.
1. affitto area, allestimento ed arredamento dello stand;
2. allacci elettrici e consumi;
3. pulizia giornaliera dello stand e vigilanza notturna;
4. inserimento nel Catalogo Ufficiale della Fiera;
5. kit informativo con documentazione settoriale e di mercato;
6. assicurazione del campionario durante la manifestazione;
7. fruizione del Centro Servizi che sarà allestito dall’ICE nello spazio espositivo, dove sarà a disposizione degli espositori un MEDIA CENTER;
8. assistenza organizzativa agli espositori da parte del personale ICE, coadiuvato da personale locale;
Pagina 3 di 3
Resteranno a carico delle aziende partecipanti i costi relativi al noleggio di particolari apparecchiature audiovisive, all’utilizzo di personale dedicato (standista, interprete), ad allacci o consumi non previsti, oltre alle spese di trasporto, assicurazione e movimentazione del campionario da esporre fino allo stand ed al vitto, alloggio e viaggio del proprio personale.
FIERA EXPO BUILD | Cina - Shanghai | 31marzo - 04 Aprile 2014
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 1.665,00 + IVA 22% € 2.031,30 IVA inclusa
€ 1.665,00 + IVA 22% = € 2.031,30
MODALITÀ DI ADESIONE
Per partecipare è necessario inviare a Giovanni Luca Atena di ICE o Francesca Donati di Promos, Agenzia il contratto di partecipazione debitamente compilato e firmato entro il 20 Gennaio 2014.
Non potranno essere ammesse all’iniziativa aziende che risultino morose nei confronti dell’ICE.
L'ammissione all’iniziativa avverrà secondo l'ordine di arrivo delle domande di adesione.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane
Ufficio Beni di Consumo – linea edilizia
Giovanni Luca Atena