"INSIEME PER UNA BASSA ROMAGNA COMPETITIVA. IDEE E PROGETTI DI IMPRESA PER L'EUROPA 2020"

News / Internazionalizzazione - martedì 14 gen 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Prosegue il percorso di Pianificazione Strategica "La Bassa Romagna 2020" dedicato all'imprenditorialità, con un appuntamento per riflettere sulle politiche di sviluppo territoriale:

“INSIEME PER UNA BASSA  ROMAGNA COMPETITIVA. IDEE E PROGETTI DI IMPRESA  PER L'EUROPA  2020” in calendario per venerdì 24 gennaio 2014 presso il Complesso del Carmine in Piazza Trisi a Lugo.

La giornata si svilupperà in due sessioni:

·         ore 9.30 – 13.30: “Opportunità di business per la Bassa Romagna del Futuro” .
Laboratorio di partecipazione dedicato agli imprenditori del territorio.

... Quali sono i progetti che il territorio della Bassa Romagna può esprime e come si possono finanziare e realizzare? Quali sono le nuove opportunità di businness?

L'obiettivo del laboratorio di partecipazione è quello di raccogliere idee e proposte che possano portare allo sviluppo di progetti di sistema e/o di rete (tra imprese e di Parnership Pubblico Privato) in grado di valorizzare lo sviluppo economico della Bassa Romagna.

·         Ore 14.30 – 17.30: “Imprese e territorio: il dialogo delle idee” . Convegno non convegno:

- Introduzione dei lavori - Raffaele Cortesi, Presidente Unione dei Comuni della Bassa Romagna

- Europa e BassaRomagna2020 – Dott. Andrea  Martinez, Sinloc srl

- Valutazione dei risultato del lavoro fatto rispetto agli indirizzi nazionali -  Dott. Giovanni  Vetritto,  Dirigente Presidenza Consiglio dei Ministri

- Valutazione dei risultato del lavoro fatto rispetto alle attività della Regione Emilia Romagna -  Dott. Gian Carlo  Muzzarelli, Assessore Regionale alle attività Produttive e coordinamento Fondi Sociali Europei.

·         Ore 17.30 – 18.30: Premiazione dei vincitori del Bando Innovazione e Sviluppo 2013

Per poter partecipare al laboratorio “ Opportunità di business per la Bassa Romagna del Futuro” è necessario compilare il modulo di iscrizione allegato.