RETI DI IMPRESA PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE: RAVENNA, 27 NOVEMBRE 2014

News / Internazionalizzazione - martedì 11 nov 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa

Appuntamento con le reti d’impresa: conoscere per unirsi,conoscere per crescere e esportare

Giovedì 27 novembre 2014  -  ore 10.00
Camera di commercio di Ravenna
Via Di Roma 89

Quali sono i finanziamenti per le reti di impresa che hanno l’obiettivo di sviluppare il mercato estero? Quali caratteristiche vincenti avevano i progetti delle reti che hanno ottenuto un finanziamento?
Perché la collaborazione in rete è strategica per essere più competitivi?
Funzionano veramente le reti di impresa costituite per andare all’estero? Quali sono le reti del nostro territorio che hanno ottenuto dei risultati positivi?

Il Seminario ha l’obiettivo di rispondere a queste domande che ancora oggi sono comuni, dopo quattro anni dalla costituzione della prima rete. Alcuni numeri, sempre crescenti, mese dopo mese, danno già una risposta sulla diffusione del contratto di rete: all’1ottobre 2014, in Italia ci sono 1772 contratti di rete che coinvolgono 8.954 imprese e, tra queste, 1.107 sono emiliano romagnole. L’Emilia Romagna e la Lombardia sono le regioni che più di altre credono nel contratto di rete, quale strumento di crescita.

In allegato, programma e scheda di iscrizione. La partecipazione è gratuita.

Azienda Speciale SIDI-Eurosportello
   cinzia.bolognesi@ra.camcom.it