INCENDIO AL CONSAR: SOLIDARIETA’ DI CONFARTIGIANATO AL CONSORZIO ED ALLE IMPRESE COLPITE

News / Associazioni di mestiere - martedì 20 gen 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Confartigianato della provincia di Ravenna ha espresso la propria solidarietà al Consar, ai dirigenti ed alle aziende colpite dall’incendio di domenica sera.

“Ci sono due priorità: ripristinare la completa operatività del consorzio e delle aziende colpite, e chiarire la dinamica e le cause dirette ed indirette dell’incendio - hanno detto Riccardo Caroli e Tiziano Samorè, rispettivamente Presidente e Segretario della Confartigianato provinciale - il Consar è una struttura consortile grande ed articolata da riuscire a gestire i danni subiti pur con i comprensibili contraccolpi operativi, ma diversa è la questione per le aziende consorziate che hanno avuto i mezzi danneggiati dall’incendi.
Come Confartigianato della Provincia di Ravenna abbiamo avuto un’azienda pesantemente colpita dal rogo ed altre che hanno comunque riportato danni. Per queste imprese occorre mettere in atto azioni concrete che vadano oltre la mera solidarietà: atti che permettano una repentina ripresa dell’operatività anche di questi piccoli imprenditori pesantemente danneggiati”.

Per Caroli e Samorè “il Consar è una struttura consortile modello di efficienza e solidarietà cooperativa tra imprese, che ha saputo evolversi ed affrontare i mercati d’Italia ed Europa in modo efficiente, competitivo ma anche trasparente e senza scorciatoie. Per questo occorre che il Consar non subisca alcun tipo di ripercussione da questo evento; come Confartigianato della Provincia di Ravenna abbiamo dato la massima disponibilità per ogni tipo di azione ed intervento che vada in questa direzione”.