17/19 SETTEMBRE: CONVEGNO SULL'INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE NEL SETTORE COSTRUZIONI

News / Associazioni di mestiere - giovedì 02 lug 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si svolgerà a Ravenna, dal 17 al 19 settembre 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Largo Firenze, il Convegno "L’internazionalizzazione delle imprese italiane nel settore delle costruzioni”, promosso dal Comune di Ravenna, Università di Bologna e Associazioni imprenditoriali.

L’obiettivo è creare una opportunità concreta per le Imprese, coinvolgendo Istituzioni Politiche, Realtà imprenditoriali e Operatori per approfondire le seguenti tematiche:

• La formazione del contratto di appalto: standard internazionale e discipline nazionali
• La gestione del contratto d’appalto: la gestione dei rischi, la gestione del contenzioso, garanzie e coperture assicurative
• Le politiche per il settore dell’industria delle costruzioni all’estero

Gli atti del convegno ed i contenuti scientifici saranno poi pubblicati sul sito www.icst-ravenna.org. Sempre su tale sito, che verrà implementato nel tempo, sono già disponibili ulteriori informazioni (logistica, hotel, programma etc..)