PROGETTO E-COMMERCE IN CINA PER LE AZIENDE EMILIANO-ROMAGNOLE

News / Internazionalizzazione - venerdì 08 lug 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

La Regione Emilia-Romgna ha attivato da anni alcune partnership strategiche con la Cina con importanti stakeholders pubblici e privati locali ed italiani operanti in Cina.

La Regione, in collaborazione con la Fondazione Italia Cina, sta realizzando un progetto di internazionalizzazione che intende promuovere in Cina il territorio e il sistema economico della nostra Regione attraverso l'utilizzo dei Canali di e-commerce. Grazie alla partnership strategica con il Gruppo Vip.com, con sede in Guangdong, la terza più importante piattaforma cinese di e-commerce e primo operatore mondiale di "flash sales", cioè vendite "lampo" on line molto adatte agli smartphone, principale canale di vendita in Cina.

Il progetto persegue due obiettivi principali:

• Promozione del territorio della Regione Emilia-Romagna;
  • Promozione del sistema economico e delle produzioni tipiche, soprattutto i prodotti delle piccole imprese e imprese artigianali prive di canali commerciali autonomi.

Il progetto si svolgerà da luglio a dicembre 2016 con l'obiettivo di entrare nella fase on line entro l'autunno. non sono previsti costi di partecipazione per le Aziende emiliano-romagnole, poichè l'attività di selezione e matching è gratuita e rientra negli accordi tra partner.

In caso di interesse suggeriamo di leggere l'allegata circolare della Regione e compilare inviando il modulo in allegato, entro il 15 luglio 2016, a savoldi@italychina.org.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni si prega di contattare la dott.ssa Cinzia Savoldi, mail savoldi@italychina.org, tel. 02 72000000.