L’ALBO GESTORI AMBIENTALI RISPONDE ALLE IMPRESE

News / Ambiente, sicurezza e qualità - martedì 31 mag 2022 alle 11:01 | A cura dell'Ufficio Stampa

A partire dallo scorso 23 maggio, l’Albo Nazionale Gestori Ambientali rende disponibili online le risposte alle domande più frequenti (FAQ, Frequently Asked Question) ricevute da imprese e operatori interessati.

La sezione è quella de L’Albo risponde – FAQ (Frequenly Asked Question, divisa per macro argomenti, e sarà costantemente aggiornata con le tematiche più attuali e maggiormente richieste dalle imprese. In pratica vuole essere uno strumento di semplificazione che va ad affiancarsi ai contenuti del sito, ai video tutorial ed ai webinar formativi, per agevolare imprese, enti e cittadini, ai fini di una corretta interpretazione ed applicazione delle norme e delle procedure relative all’Albo ed ai suoi adempimenti.

L’obiettivo è quello di far risparmiare tempo agli utenti durante la ricerca delle informazioni, concentrandole in un’unica sezione facilmente fruibile. Anche il linguaggio utilizzato è stato pensato a 'misura d’impresa': le risposte alle FAQ sono in sostanza delle sintesi non tecniche di delibere e circolari pubblicate nel corso degli anni, che di fatto già costituiscono strumenti e risposte alle imprese per operare.