AUTOTRASPORTO: UNO SPEED-DATE PER FARE INCONTRARE AZIENDE E FUTURI AUTISTI

News / Associazioni di mestiere - venerdì 08 lug 2022 alle 10:26 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si è svolto ieri mattina, presso lo Chalet dei Giardini a Ravenna, il primo Speed-date dell’Academy per autisti organizzata da Randstad Italia e Confartigianato della provincia di Ravenna in collaborazione con il Centro per l’impiego e Au.Ra-Autoscuole Ravenna.

La necessità di formare nuovi autisti è una priorità per il settore della logistica e Confartigianato della provincia di Ravenna è da anni attiva a fianco alle imprese per promuovere percorsi agevolati che possano colmare questa crescente necessità.

Questa 'Academy' è un progetto formativo dedicato al conseguimento delle patenti e titoli abilitativi per mezzi pesanti (C - CQC - E) che, attraverso la formazione finanziata e quindi a costo zero per i candidati, permette di acquisire i titoli per guidare i mezzi pesanti.
Dopo qualche mese di corso e le prime abilitazioni che i candidati stanno conseguendo, è stata organizzato questo primo momento di incontro con le imprese in cui ogni azienda ha potuto confrontarsi con tutti i “corsisti” per un primo approccio al mondo del lavoro.

L’iniziativa è riuscita e, da parte di tutti i partecipanti, sia imprenditori che candidati, si è manifestato un apprezzamento ed un comune interesse nella prosecuzione, con l’obiettivo concreto di una prossima assunzione nelle aziende che hanno sostenuto e stanno partecipando al progetto.

Per Confartigianato della provincia di Ravenna una conferma dell’importanza che ha avuto l’impegno e la promozione di questa iniziativa, possibile grazie all’impegno diretto di Randastad, che dimostra l’attenzione concreta dell’Associazione verso un comparto storico, strutturato e fondamentale nel nostro territorio, qual è l’autotrasporto e la logistica.

A fondo pagina, il videoservizio realizzato da Ravenna Web TV, che ringraziamo per la collaborazione.