BUS OPERATOR: SOSTEGNI ALLE IMPRESE DI TRASPORTO TURISTICO DI PERSONE MEDIANTE AUTOBUS COPERTI

News / Associazioni di mestiere - martedì 29 nov 2022 alle 14:37 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Ministero del Turismo informa dell’Avviso pubblico recante le “Modalità applicative per la presentazione delle domande e per la concessione delle risorse … destinate al sostegno delle imprese, non soggette a obblighi di servizio pubblico, autorizzate all’esercizio di trasporto turistico di persone mediante autobus coperti”.

L’Avviso è rivolto alle imprese che, al momento della presentazione dell’istanza, esercitino attività di impresa primaria o prevalente identificata dal codice ATECO 49.39.09.

Le domande di accesso al contributo possono essere presentate esclusivamente in via telematica, tramite una comunicazione a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo autobuscoperti@pec.ministeroturismo.gov.it, con il seguente oggetto: “Presentazione istanza autobus coperti di cui al Decreto Prot. n. 13921 del 26 ottobre 2022”.

È possibile trasmettere la domanda di contributo a partire dalle ore 16.00 del giorno 24 novembre 2022 e fino alle ore 16.00 del giorno 8 dicembre 2022.

Ai fini della richiesta del contributo, il richiedente deve allegare alla comunicazione a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) i tre documenti allegati richiesti (altresì disponibili sul sito del Ministero alla pagina dedicata), avendo cura di valorizzare in formato digitale le informazioni richieste direttamente all’interno dei moduli PDF e firmando altresì digitalmente gli stessi modelli debitamente compilati. Scansioni o modelli compilati manualmente non verranno ritenuti validi.

Il professionista accreditato che firmerà l’allegato 2 dovrà allegare una copia del tesserino di iscrizione all’albo professionale.

Eventuali richieste di chiarimenti/assistenza dovranno essere trasmesse solo ed esclusivamente all’apposito indirizzo di PEC assistenza_buscoperti@ministeroturismo.gov.it.

Gli Uffici preposti di Confartigianato della provincia di Ravenna, sono a disposizione per l’eventuale assistenza alle imprese.

Gli allegati ed il regolamento completo sono scaricabili dall’apposita pagina del sito internet del ministero che riportiamo qui sotto: