SCADENZA DEL PAGAMENTO DEI DIRITTI ANNUALI PER L’ISCRIZIONE ALL’ALBO PER TRASPORTO RIFIUTI

News / Ambiente, sicurezza e qualità - giovedì 09 mar 2023 alle 15:17 | A cura dell'Ufficio Stampa


Per il mantenimento dell’Iscrizione all’Albo Gestori Ambientali occorre versare il diritto annuale, di importo variabile a seconda delle categorie e delle classi di appartenenza. Le imprese iscritte in più categorie pagano l'importo derivante dalla somma dei singoli diritti dovuti per ciascuna categoria e classe.

Il pagamento del diritto annuo va effettuato entro il 30 aprile di ogni anno.

Nell'area riservata dell'Impresa, all'interno del sito ufficiale dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali, è disponibile il servizio per il pagamento telematico dei diritti annui. Per accedere all'area riservata occorre accreditarsi utilizzando come credenziali d’accesso il codice fiscale dell’impresa e la password in possesso.

Nel caso l'impresa non si sia ancora registrata o abbia smarrito la password, occorre utilizzare la funzione 'Password Dimenticata? Nuova Impresa? Clicca qui' presente nella pagina di Login per richiedere le credenziali di accesso al sito.

Dopo essere entrati nell'area riservata, scegliere la sezione DIRITTI nella quale si trova il dettaglio degli importi dovuti per l’annualità. Il pagamento telematico può essere effettuato con le seguenti modalità: Carta di credito su circuito Visa/MasterCard, MAV Elettronico Bancario pagabile senza alcuna commissione aggiuntiva mediante qualsiasi istituto bancario sia on-line, sia presso qualsiasi sportello bancario (Esclusi: Poste Italiane e Banco Posta), pagoPA. L’omissione del pagamento del diritto annuo nei termini previsti comporta la sospensione d’ufficio dall’Albo, che permane fino a quando non venga data prova dell’effettuazione del pagamento. Decorso un anno dalla data di sospensione, l'impresa viene cancellata d'ufficio dall'Albo gestori ambientali.

Le aziende associate possono richiedere informazioni ed approfondimenti contattando gli addetti del Servizio Ambiente e Sicurezza di Confartigianato della provincia di Ravenna.


‹ Torna all'elenco