IL BANDO BREXIT PER LE IMPRESE ITALIANE: WEBINAR LUNEDI 19 GIUGNO

News / Internazionalizzazione - mercoledì 14 giu 2023 alle 09:08 | A cura dell'Ufficio Stampa

Promos Italia è la Società del Sistema delle Camere di Commercio italiane per l'internazionalizzazione, che da qualche anno ha preso il posto dello storico Eurosportello, e che mette a disposizione delle imprese con sede in Provincia di Ravenna diversi servizi che possono contribuire allo sviluppo della loro competitività nell'export e del loro potenziale digitale.

Nell'ambito del Progetto SEI - Sostegno all'Export dell'Italia, Promos Italia e Unioncamere Nazionale organizzano per il sistema camerale e le imprese italiane un webinar di presentazione del Bando Brexit, in raccordo con l'Agenzia di Coesione Territoriale in programma LUNEDI 19 GIUGNO alle ore 15.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione QUI

Il Bando Brexit ha una dotazione di 112 milioni di euro e mira a supportare le imprese con finanziamenti a fondo perduto per contrastare gli effetti negativi della Brexit, rimborsando a fondo perduto e in regime deminimis il 100% delle spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2020 per la partecipazione a fiere e manifestazioni, spedizione merci, viaggi in UK, etc. e ogni altra spesa sostenuta per contrastare l'impatto negativo della Brexit. Il Fondo è finanziato dalla Riserva di Adeguamento alla Brexit (BAR)– REG (UE) 2021/1755.
Le imprese interessate possono presentare le proposte di finanziamento utilizzando la piattaforma dedicata fino alle ore 12:00 del giorno 12 luglio 2023 (prima finestra temporale).

Per informazioni: info@sostegnoexport.it

Info sul Bando Brexit:
Avviso pubblico per la selezione e il sostegno di iniziative delle imprese finalizzate a contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit