PRESTAZIONI OCCASIONALI (EX VOUCHER): INTRODOTTI NUOVI METODI PER ALIMENTARE IL PORTAFOGLIO ELETTRONICO

News / Paghe e consulenza del lavoro - giovedì 14 dic 2023 alle 14:05 | A cura dell'Ufficio Stampa


Con una propria recente circolare datata 6 dicembre, l'INPS ha aggiunto ulteriori modalità di alimentazione del portafoglio elettronico per le prestazioni occasionali (ex-voucher) di cui all’articolo 54-bis del decreto-legge n. 50/2017 convertito con modificazioni dalla legge n. 96/2017.

L'INPS riconferma le consuete modalità utilizzate finora, cioè poter effettuare il versamento delle somme usando il modello F24, Elementi identificativi (ELIDE) o il Portale dei Pagamenti accedendo con la propria identità digitale (SPID almeno di livello 2, CIE o CNS), e ne aggiunge di nuove.

Accedendo al sistema tramite Spid ed entrando nel Portale dei Pagamenti PagoPA, oltre a poter effettuare il pagamento online è possibile, da dicembre 2023, richiedere un Avviso di Pagamento 'pagoPA'.
Con tale avviso si potrà in seguito effettuare il pagamento attraverso i canali fisici e online dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP):
- presso le agenzie della banca;
- utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o 'pagoPA');
- presso gli sportelli ATM abilitati delle banche;
- presso gli esercenti convenzionati con i PSP aderenti al sistema 'pagoPA' (bar, edicole, ricevitorie, tabaccherie e supermercati);
- presso gli Uffici Postali e Punti Postali.


‹ Torna all'elenco