PARTECIPAZIONE DELLE AZIENDE ASSOCIATE A 'REAL ITALIAN FOOD & WINE'

News / Internazionalizzazione - martedì 27 feb 2024 alle 14:46 | A cura dell'Ufficio Stampa

Confartigianato, in collaborazione con ICE-Agenzia e Confexport, promuove la partecipazione delle imprese italiane a 'Real Italian Food & Wine', evento dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito, che si svolgerà a Londra il 30 Aprile 2024.

L’iniziativa è riservata alle imprese aderenti a Confartigianato e si svolgerà secondo la collaudata formula di esposizione dei prodotti da parte delle imprese e incontri B2B e di networking con circa 250 operatori del settore Food & Beverage.

All’interno della fiera vi sarà la presenza di operatori provenienti da tutto il Regno Unito e altri paesi del nord Europa, nonché l’organizzazione di una Master Class sulle eccellenze agroalimentari artigiane con particolare Focus sulla pasta.

La quota di partecipazione per ogni azienda è di 200 euro + IVA ed include i seguenti servizi offerti dall’Agenzia ICE:
- postazione allestita
- materiale di consumo per le degustazioni (piatti, bicchieri, posate, tovaglie, fornelli da campo)
- allacci e consumi elettrici standard
- servizio di vigilanza
- assistenza del personale dell’Ufficio ICE di Londra durante lo svolgimento della manifestazione
- prima assistenza commerciale del personale ICE
- azioni pubblicitarie e/o di sensibilizzazione nei confronti degli operatori del mercato locale e globale
A carico delle aziende saranno ovviamente le spese di viaggio e soggiorno.

L’ammissione delle aziende all’evento è subordinata ad una selezione basata sui seguenti criteri:
- ordine cronologico di arrivo della domanda di adesione;
- limite di posti riservati ad ogni categoria merceologica, affinché tutte le categorie di prodotto possano essere equamente rappresentate;
- attitudine dell’azienda all’export.
Alla chiusura delle iscrizioni, Confartigianato comunicherà alle imprese l’avvenuta ammissione, unitamente alle informazioni operative.

Le imprese interessate a partecipare dovranno iscriversi entro il prossimo 15 marzo 2024 tramite questo modulo dedicato.