INTERNAZIONALIZZAZIONE: INCONTRI B2B NEI MERCATI TARGET DI COREA DEL SUD, REGNO UNITO E STATI UNITI

News / Internazionalizzazione - mercoledì 13 mar 2024 alle 16:16 | A cura dell'Ufficio Stampa

Nell’ambito del programma di promozione all’estero MEET&MATCH per l'anno 2024, Promos Italia, società per l’internazionalizzazione delle imprese delle Camere di commercio italiane, promuove la partecipazione ad un progetto di accompagnamento nell’accesso e/o consolidamento nei mercati target di Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti, considerati tra quelli con maggiori opportunità per l’export italiano.

L’iniziativa prevede, per 48 imprese, servizi personalizzati per incontrare, in call individuali, operatori esteri selezionati, senza un impegno di trasferta.

I settori prioritari per i mercati target sono:
Corea del Sud: food, wine, arredo e design, homeware-gift ware, prodotti farmaceutici, cosmesi di alto livello, ict, intelligenza artificiale, automotive/mobilità sostenibile, logistica, macchinari
Regno Unito: food, wine, fashion e accessori, arredo e design
USA: food, wine, arredo e design (per il settore food e wine è necessario che le aziende siano già in possesso delle certificazioni e registrazioni richieste per l'export in USA)
Altri settori, non menzionati, potranno essere presi in considerazione previa verifica con i partner di progetto.

In allegato pubblichiamo una scheda dettagliata dell'iniziativa.

Per ulteriori informazioni le imprese associate possono contattare, presso Confartigianato della provincia di Ravenna:
- Giovanni Rocchi, tel. 0544.516158

- Giulio Di Ticco, tel. 0544.71945