ZTL VIA BACCARINI: CONTINUA L'IMPEGNO DELLE ASSOCIAZIONI RAVENNATI

News / Ufficio sindacale - giovedì 01 apr 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


Le tre Associazioni di rappresentanza del commercio e dell’artigianato, nei giorni scorsi, hanno inviato al Sindaco Matteucci e all’Assessore alla Mobilità Maraldi, una lettera con la quale hanno avanzato la proposta di consentire il passaggio e la sosta in Via Baccarini dalle ore 8 alle ore 14.

Tale richiesta prende spunto purtroppo dalla difficilissima situazione economica che stanno affrontando le aziende insediate su questa via e nelle immediate vicinanze, ma anche dalla convinzione che, in quella fascia oraria che di fatto include l’entrata e l’uscita dalle scuole presenti in Via Baccarini, le auto dirette a negozi, studi professionali, attività artigiane non incidano in maniera rilevante sul volume del traffico comunque presente.

Nel corso della riunione svoltasi in Comune nei giorni scorsi, nella quale Commissioni consiliari competenti hanno discusso la petizione sulla ZTL di Via Baccarini, l’Assessore Gabrio Maraldi ha annunciato che L’Amministrazione Comunale, nelle prossime settimane avvierà una fase di verifica e conteggio del traffico ora presente.
l’Assessore ha preso poi atto della proposta avanzata da Cna, Confartigianato e Confesercenti pur sottolineato che tale proposta presenta tutta una serie di controindicazioni. Ha quindi rinviato qualsiasi valutazione a dopo il monitoraggio.

Un passo in avanti?
Le Associazioni ritengono che a fronte delle gravi difficoltà economiche che stanno vivendo le aziende, anche una riapertura limitata e parziale, pur non risolutiva del problema, sarebbe comunque salutata come una boccata d’ossigeno da commercianti, artigiani e professionisti.

 

 

 


‹ Torna all'elenco