AUTOTRASPORTO: INCONTRO INTERLOCUTORIO TRA UNATRAS E MINISTERO DEI TRASPORTI. TONINELLI ANNUNCIA IMPEGNO PER LE DEDUZIONI E APERTURA TAVOLO DI CONFRONTO. DIFFERITO IL FERMO DELL’AUTOTRASPORTO

News / Ufficio sindacale - venerdì 27 lug 2018 | A cura dell'Ufficio Stampa


 “Incontro interlocutorio che non soddisfa le richieste degli autotrasportatori. Attendiamo gli esiti del tavolo di confronto con la categoria annunciato dal Ministero dei Trasporti”

Così Amedeo Genedani, Presidente di Confartigianato Trasporti e di Unatras (il coordinamento unitario delle associazioni italiane dell’autotrasporto), ha commentato il confronto svoltosi oggi con il Ministro Danilo Toninelli e il Sottosegretario Edoardo Rixi.

“Nel corso dell’incontro - riferisce il Presidente Genedani – abbiamo illustrato al Ministro Toninelli e al Sottosegretario Rixi le problematiche del settore, prima fra tutte il taglio alle deduzioni per le spese documentate.

Nonostante l'assenza di risposte concrete alle questioni poste da Unatras, apprezziamo la disponibilità del Ministro Toninelli che si è impegnato a lavorare con il Ministero dell’Economia al fine di reperire risorse aggiuntive per aumentare gli importi delle deduzioni forfettarie relative ai redditi 2017 ed ha annunciato l’apertura di un tavolo di confronto con la nostra categoria per individuare soluzioni da attuare in tempi brevi nell’interesse degli autotrasportatori e dell’economia del Paese.

A fronte di questo impegno del Ministero, Unatras ha deciso il differimento all’ultima settimana di settembre del fermo nazionale dei servizi di autotrasporto merci previsto dal 6 al 9 agosto”.


‹ Torna all'elenco