News / Ufficio sindacale - venerdì 28 mar 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa
Dalle osservazioni al Piano del Traffico del febbraio 2008, di fronte all’idea della pedonalizzazione di Piazza Kennedy, le Associazioni ravennati del Commercio e dell'Artigianato hanno posto, come unica ed assoluta condizione, che vi fosse immediatamente disponibile, all’atto dell’inizio dei lavori, un adeguato numero di parcheggi nella stessa zona del centro storico. Riteniamo opportuno sottolineare come, a suo tempo, il Consiglio Comunale accolse questa osservazione nell’approvazione del Piano del Traffico.
Nel corso di questi anni, come avete più volte potuto leggere sulla stampa locale, la nostra posizione è rimasta ferma. Una Città vive se è fruibile, non se interi settori del proprio tessuto urbano vedono chiudere le attività economiche, spegnersi le vetrine e, di conseguenza, trasformarsi spesso in luoghi di degrado.
Confcommercio, Confesercenti, Cna e Confartigianato sono fortemente preoccupate e critiche per la sottovalutazione del problema rappresentato da:
- la perdita di 130 posti auto in orario diurno e notturno in quel quadrante di centro storico;
- la perdita di 70 posti per motoveicoli, che rischiano di appesantire la viabilità del centro;
- il tempo prolungato dei lavori (stimati in 12 mesi, a partire dalla fine del prossimo mese di giugno, che vedranno anche la chiusura per un mese di Via D’Azeglio)
Le Associazioni dell’Artigianato e del Commercio hanno quindi deciso di convocare un incontro aperto a tutti gli imprenditori delle aziende operanti nel centro storico di Ravenna per:
MARTEDI 1 APRILE 2014, alle ore 20.45
presso la Sala D'Attorre - Via Ponte Marino 2 - Ravenna
Parteciperanno il Sindaco Fabrizio Matteucci e l'Assessore Andrea Corsini.
Alla luce dell'importanza dell'argomento, si auspica una numerosa ed attiva partecipazione degli imprenditori interessati.
Archivio:
23.01.14: CONFARTIGIANATO IN RETE: LA CHIUSURA DI PIAZZA KENNEDY VISTA DA CHI LAVORA IN CENTRO
16.01.14: RAVENNA; PER PIAZZA KENNEDY IL COMUNE HA PERSO INUTILMENTE SEI ANNI
News in Primo Piano
Altre Ufficio sindacale
News per settore