FAENZA, BANDO PER APPALTO LAVORI PER MIGLIORARE LA SICUREZZA STRADALE.

News / Ufficio sindacale - giovedì 12 mag 2016 | A cura dell'Ufficio Stampa

Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni un bando di gara per un importo complessivo di 447.000 euro (iva esclusa), in parte finanziati dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del Piano nazionale della sicurezza stradale, per la realizzazione di alcuni interventi finalizzati a migliorare e rendere più sicura la viabilità cittadina.

I lavori prevedono la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti, il completamento di piste ciclopedonali, l'installazione di autovelox e il miglioramento di impianti di illuminazione pubblica.

Numerose le strade interessate dagli interventi: via Testi, Fornarina, via Risorgimento, via Boaria, via Calamelli, via Renaccio, via Vittorio Veneto, viale delle Ceramiche, viale IV Novembre, via Tolosano, viale Stradone, corso Europa, via Forlivese e via Carchidio.

I lavori andranno realizzati, come previsto dal bando, entro nove mesi circa dalla data di consegna degli stessi.

Le imprese interessate a partecipare all'appalto devono presentare la propria offerta al Servizio Archivio del Comune di Faenza - Stazione appaltante in rete dell'Unione della Romagna Faentina (piazza del Popolo 31) entro il 25 maggio 2016.

Le offerte vanno presentate a mano, oppure per posta raccomandata o posta celere.

Tutta la documentazione di gara è in visione presso il settore Lavori Pubblici del Comune di Faenza - Servizio Infrastrutture, Strade e Segnaletica (piazza del Popolo 31 - tel. 0546 691324), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00.

Il bando è consultabile sul sito Internet del Comune di Faenza: http://www.comune.faenza.ra.it, alla sezione Amministrazione, Bandi di gara.