RAVENNA, UNA CAPITALE. EDIZIONE 2010

News / Varie - martedì 22 giu 2010 | A cura dell'Ufficio Stampa


B&B e R&B associati a Confartigianato ripropongono la visita di Ravenna con le Guide Turistiche a prezzi convenzionati. Le attività di ospitalità extralberghiera, (bed and breakfast, room & breakfast, affittacamere e locande) hanno raggiunto, nel territorio ravennate, un ruolo molto importante per quanto riguarda l'accoglienza turistica. In poco più di due anni di attività, oggi le Associazioni dei Bed & Breakfast e dei Room & Breakfast, Affittacamere e Locande by Confartigianato della provincia di Ravenna contano già su 75 strutture aderenti.

Con l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’attrattiva del nostro territorio, sono molte le iniziative messe in campo a favore di B&B e R&B aderenti e complessivamente del turismo ravennate: il sito internet in quattro lingue, le convenzioni che garantiscono vantaggi e sconti in molti ristoranti o stebilimenti balneari, lo sconto del 10% offerto a tutti i 520.000 imprenditori italiani associati alla Confartigianato.

Ora, per il secondo anno consecutivo, viene lanciata l’iniziativa “Ravenna: una Capitale”. Grazie all’accordo con una Guida Turistica professionale di Ravenna, gli Ospiti di B&B e R&B associati, potranno contare su alcuni pacchetti-visita ai tesori della città, a prezzi agevolati.

Non solo: in tre domeniche mattina, inoltre (18 e 25 luglio, 8 agosto), i turisti potranno effettuare una visita guidata di un’ora e mezza a solo 6 euro a persona, indipendentemente dal numero delle persone presenti.

“Riteniamo che B&B e R&B siano una risorsa importante per il turismo della nostra provincia – ha detto Chiara Roncuzzi, coordinatrice dell’Associazione B&B e R&B di Confartigianato - i turisti che cercano questa tipologia di ospitalità vogliono entrare a contatto con la realtà che li ospita e la gente che ci vive. E’ un turismo indipendente, colto, in qualche misura ricco. Questa iniziativa vuole essere il nostro piccolo ma concreto contributo a far conoscere ancora meglio i tesori del nostro territorio”.

Per ulteriori informazioni: www.bedandbreakfastravenna.it

 

 


‹ Torna all'elenco