LUGO IN TAVOLA - DOMENICA 14 OTTOBRE

News / Ufficio sindacale - giovedì 04 ott 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Proseguono le prevendite per la prima edizione di Lugo in Tavola, il nuovo evento enogastronomico ideato da AnimaLugo ed in programma domenica 14 ottobre dalle ore 17 nei locali e nelle vie del centro storico di Lugo.

Da qualche giorno i carnet per partecipare all’iniziativa si possono trovare, oltre che nei 18 locali aderenti (DiVino Cafè, Timiama Cafè, Smile Cafè, Caffetteria all’angolo, Bar Commercio, Le Chicche, Le Delizie del Pavaglione, La Bottega di Gianfi, Le Mani in Pasta, Pizzeria Tatì, Antica Trattoria del Teatro, Hotel Ala d’Oro, Sax Pub Cafè, Baraka – cucina e cantina, Pasticceria Santina, Cremeria della Rocca, Gelateria Abbidubbi e Gelateria del Pavaglione), anche presso alcuni esercizi associati ad AnimaLugo, ovvero Angolo dei Desideri Casa del Caffè e Diva Lady Calzature.

In tutti questi sarà possibile acquistare i carnet al prezzo speciale di 15 euro cadauno; ogni carnet dà diritto a fruire di uno dei due menù, rosso e verde, che verranno proposti domenica 14 ottobre. La prevendita proseguirà fino a venerdì 12, dopo di che i tagliandi rimanenti verranno messi in vendita nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 al prezzo di 16 euro.

La proposta di Lugo in Tavola consiste in due differenti percorsi attraverso le eccellenze ed i sapori tipici della tradizione: due menù itineranti, ognuno composto da 9 tappe ed altrettante portate, dall’aperitivo al dolce, che potranno essere accompagnate da un assaggio di vino di cantine ed aziende agricole del territorio. Prima di comperare il carnet è necessario quindi scegliere il menù preferito tra i due ed il relativo itinerario.

I due percorsi, studiati per godersi la città sostando ad ogni degustazione in un locale diverso, potranno essere compiuti passeggiando con calma oppure sfruttando il trenino che attraverserà continuativamente la città per l’intera durata della manifestazione, dalle ore 17 alle 21,30. Il mezzo, fruibile gratuitamente dai partecipanti all’iniziativa, effettuerà 7 fermate in altrettanti punti strategici del centro, nei pressi dei locali coinvolti: Via Piratello, Corso Matteotti, Largo della Repubblica, Piazzale Cavour, Viale degli Orsini, Piazza Trisi e Via Acquacalda. A cornice dell’iniziativa anche musica ed animazione a tema, per una domenica di festa che offrirà inoltre la possibilità di fare shopping grazie all’apertura degli esercizi associati ad AnimaLugo.

Lugo in Tavola gode del sostegno di Amministrazione comunale di Lugo, Associazioni di categoria (Confcommercio Ascom, Confartigianato, Confesercenti e CNA Lugo), Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, BCC – Credito cooperativo ravennate e imolese, Camera di Commercio di Ravenna e Centro commerciale “Globo”. Si avvale inoltre della partnership tecnica di Pieri Group, azienda cesenate leader in Emilia Romagna, per la fornitura di piatti, posate e prodotti in carta e plastica monouso che renderanno possibile una facile degustazione in itinere.

Ulteriori informazioni su www.animalugo.it. Inoltre è sempre possibile seguirci su Facebook: www.facebook.com/AnimaLugo.