AUTOTRASPORTO: COSTI SICUREZZA – DETERMINAZIONE NOVEMBRE 2012

News / Ufficio sindacale - giovedì 20 dic 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa

Si informa che la Direzione Generale per il trasporto stradale e per l’intermodalità del Ministero dei Trasporti, con delibera del 17 Dicembre u.s, ha provveduto ad aggiornare il costo di esercizio delle imprese di autotrasporto di merci per conto terzi, tenuto conto del prezzo medio del gasolio registrato in Novembre che è risultato pari a 1,713 €/l, in diminuzione rispetto al mese di Ottobre quando era ammontato a 1,746 €/l.

L’aggiornamento si applica ai trasporti effettuati nel mese di Dicembre 2012

Le tabelle ministeriali che Vi trasmettiamo in allegato evidenziano in verde i costi chilometrici di esercizio, ed in celeste i costi chilometrici della subvezione tra imprese iscritte all’Albo .
Inoltre, sottolineamo che il punto 3 della delibera ministeriale annuncia che la revisione delle voci di costo diverse dal gasolio che concorrono alla formazione del costo minimo, avverrà in occasione della prossima revisione dei costi incomprimibili della sicurezza.
I testi della tabella dei costi di esercizio aggiornata al mese di agosto e della nota metodologica dell’Osservatorio, sono in allegato.

Per eventuali informazioni contattate l’Ufficio Trasporti e Logistica della Confartigianato della Provincia di Ravenna (tel. 0544 516191 - e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it).