SCUOLA PER GENITORI A FAENZA. ULTIMI POSTI DISPONIBILI. SI PARTE IL 17 GENNAIO

News / Varie - martedì 08 gen 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Dopo il successo dello scorso anno, Confartigianato della Provincia di Ravenna e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ripropongono la serie di seminari la cui direzione scientifica è affidata al noto psichiatra Prof. Paolo Crepet (presente anche come relatore) e che gode del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione e di tutte le principali istituzioni della provincia.
Per gli interessati è ancora disponibile qualche posto previa iscrizione presso la Confartigianato di Faenza (tel. 0546 629711 e-mail: scuolagenitori.faenza@confartigianato.ra.it).

Il programma delle conferenze nella sede di Faenza è il seguente:
• giovedì 17 gennaio - Rosanna Schiralli: “Come preparare ai figli la valigia della sicurezza
• giovedì 21 febbraio- Alberto Pellai: “L'autostima dei figli e della famiglia intera: cos'e' il QAF  quoziente di autostima famigliare”
• mercoledì 27 marzo - Osvaldo Poli: “Non ho paura a dirti di no”
• giovedì 18 aprile - Paolo Crepet: “Genitori e figli: pensieri e riflessioni”

"Scuola per Genitori" è un’iniziativa di grosso spessore educativo, presente in diverse città italiane, che vede la partecipazione di relatori di fama nazionale nel campo pedagogico ed educativo.
Gli incontri si concludono con un dibattito diretto tra il relatori ed i presenti, che diventa un ulteriore momento di confronto e di crescita sui temi della genitorialità in tutti gli aspetti più difficili e quotidiani.

Confartigianato della Provincia di Ravenna e Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna, quali soggetti attivi della società Ravennate, organizzano  questa importante ed articolata iniziativa consapevoli delle crescenti difficoltà per i genitori ad elaborare strumenti educativi in grado di affrontare i più autentici e spesso dimenticati bisogni di una sana crescita dei propri figli, soprattutto in una società in cui la promozione del benessere psichico sembra sempre più incentrata solo sulle possibilità di apparire e di possedere.

 

 

ARCHIVIO:

06.12.12: SCUOLA PER GENITORI: ECCO IL CALENDARIO 2013


‹ Torna all'elenco