RACCONTI DI DONNE CHE COMBATTONO LE CRISI: VENERDI 8 MARZO

News / Varie - martedì 05 mar 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Venerdì 8 marzo 2013, alle ore 17.45 la Confartigianato di Ravenna organizza, presso la Sala Consigliare del Comune di Bagnacavallo, in Piazza della Libertà: "Racconti di donne che combattono le crisi".

Dialogheranno:
Laura Rossi, Sindaco del Comune di Bagnacavallo
Emanuela Bacchilega, Vicepresidente nazionale di Confartigianato Donne Impresa
Ilaria Iacoviello, giornalista SKY TG 24
Silvia Manzani, giornalista
Natalia Nurzia, imprenditrice aquilana

Alle 19 ci si sposterà nella sala di Palazzo Vecchio, in piazza della Libertà 5, per l'inaugurazione di due mostre fotografiche di Giampiero Corelli.

La prima si intitola "Questione di grinta" e racconta le storie di ventotto donne della provincia di Ravenna, da Brisighella a Cervia, passando per i comuni più importanti e le frazioni più piccole, scelte dalla Confartigianato per dare una voce e un volto all’imprenditoria femminile, raccontando un pezzo dell’economia del territorio variegata, poliedrica, ricca di energie anche se spesso nell’ombra.

A queste fotografie si aggiunge una selezione di immagini in anteprima di "Donne che non tremano", mostra che sarà inaugurata sabato 9 marzo a L'Aquila e che raccoglie gli scatti effettuati da Giampiero Corelli nella città abruzzese all'indomani del terremoto. La mostra, frutto dell'incontro con Ilaria Iacoviello, è dedicata alle donne aquilane che, come scrive la giornalista di Sky Tg24 nella presentazione della mostra, «nei loro rispettivi campi inseguono una quotidianità che continua a sfuggire, arrabbiandosi, angosciandosi, ma sperando che prima o poi qualcosa possa cambiare».

Le mostre saranno successivamente visitabili il 9-10 marzo ed il 16-17 marzo, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Ingresso libero.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di Camera di Commercio e Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese.