GIOVEDI 11 APRILE 2013 INCONTRO SU STRUMENTI DI INTERNET ED E-COMMERCE

News / Varie - lunedì 08 apr 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Anno dopo anno cresce il 'peso' di internet anche rispetto a quella che è invece ancora definita come l'economia reale. Uno dei fenomeni che sono esplosi nell'ultimo periodo è quello dei cosiddetti 'gruppi d’acquisto', che permettono ai consumatori di accedere ad offerte giornaliere e buoni sconti da utilizzare presso aziende locali o nazionali.

Groupon è solo il più conosciuto di questi canali di comunicazione e marketing che hanno rivoluzionato le dinamiche di vendita di prodotti e servizi, ed anche della promozione della propria azienda. E sono ormai milioni i consumatori che utilizzano queste piattaforme online, che risultano però spesso molto onerose per le imprese, alle quali, oltre ovviamente allo sconto, viene anche richiesta una forte percentuale.

In questo ultimo periodo, alcuni imprenditori ravennati hanno ideato "Stampi&compri" un nuovo portale che vuole unire alcuni - innegabili - pregi dei gruppi d'acquisto, come la promozione della conoscenza delle imprese presso i consumatori/utenti, a quelli derivanti dalla gratuità dell'inserimento delle offerte. In pratica, cioè, alle aziende non viene richiesta alcuna percentuale o alcun costo per l'inserimento di offerte o sconti. Il portale, quindi, si sosterrà esclusivamente vendendo spazi pubblicitari e banner alimentati dal numero dei contatti sul sito.

Allo scopo di approfondire le tematiche relative a come sfruttare, tramite il web, canali alternativi per trovare nuovi clienti e fidelizzare i clienti già conosciuti, abbiamo organizzato un incontro

GIOVEDI 11 APRILE 2013 alle ore 20.45
presso la Sede Confartigianato in Viale Berlinguer 8 a Ravenna

Interverranno:
Raffaele Casadio - Artigiano Odontotecnico, Responsabile pubbliche relazioni Stampi e Compri.
Luca Bezzi - laurea Accademia di Belle Arti, Professionista designer della comunicazione Junior Aiap

La partecipazione è libera e gratuita.