SALVIAMO L’IMPRESA!

News / Ufficio sindacale - giovedì 18 apr 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

Grande successo della manifestazione “Salviamo l’impresa” che si è svolta questa mattina alle ore 11 in Piazza del Popolo a Ravenna dove - per la prima volta nella storia dell’imprenditoria ravennate - circa 1.500 manifestanti appartenenti alle tredici Associazioni di rappresentanza dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, del turismo, dell’industria e della cooperazione hanno fatto sentire la propria voce in difesa dell’economia reale del nostro territorio, sollecitando le Istituzioni e la politica.

Erano circa 1.500 i manifestanti che si sono ritrovati questa mattina in Piazza del Popolo a Ravenna per difendere la nostra economia.
Alle ore 11 sono saliti sul palco i tredici Presidenti delle Associazioni componenti il Tavolo (AGCI, CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, CONFIMI, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri, Legacoop).
Prima di scendere in piazza le Associazioni avevano incontrato i Comuni, la Provincia e i Consiglieri regionali presso la Camera di Commercio.

Al termine della manifestazione, una delegazione è salita in Prefettura per consegnare al Prefetto il documento con le richieste e le rivendicazioni delle Associazioni.
“Le imprese sono allo stremo – ha sostenuto l’attuale presidente Pierpaolo Burioli, prima di dare lettura del documento approvato all’unanimità dal Tavolo provinciale – e tutte le Associazioni intendono costruire con forza e determinazione una possibilità di futuro per tornare a crescere con slancio, per fornire lavoro e valore al Paese”.
“Tutto questo – ha proseguito Burioli - attraverso la riduzione della pressione fiscale, evitando ulteriori innalzamenti delle aliquote IVA, diminuendo l’imposizione IRAP, escludendo dall’IMU gli immobili strumentali all’attività d’impresa, ridefinendo il tributo rifiuti e i servizi TARES, dando credito alle imprese, semplificando norme e procedure ad ogni livello, pagando i debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese, comprimendo il cuneo fiscale e attuando il Patto per lo Sviluppo sottoscritto con Provincia, Comuni e Camera di Commercio.

Non possiamo più aspettare, tutti insieme dobbiamo manifestare con forza le ragioni dell’impresa e gli oltre 1.500 imprenditori presenti qui oggi sono la chiara testimonianza di questa volontà”.

Archivio:

16.04.13: CONFARTIGIANATO IN RETE: PERCHE' GLI IMPRENDITORI SARANNO IN PIAZZA GIOVEDI 18 APRILE

10.04.13: SALVIAMO L’IMPRESA! GIOVEDI 18 APRILE, ORE 11 TUTTI IN PIAZZA DEL POPOLO