MARCHIO DI QUALITA' OSPITALITA' ITALIANA PER LE IMPRESE TURISTICHE

News / Varie - lunedì 06 mag 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa

La diffusione di una cultura della qualità per le imprese è una priorità nei programmi strategici della Camera di commercio di Ravenna, che da 8 anni ha quindi aderito al progetto Marchio di Qualità "OSPITALITA' ITALIANA", un'iniziativa promossa dall’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (ISNART) in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane, con l’obiettivo di accrescere la qualità delle strutture alberghiere dell’intero sistema turistico nazionale.

Le strutture turistiche della provincia di Ravenna certificate dal 1997 ad oggi con il marchio "OSPITALITA ITALIANA" sono 93. Le strutture aderenti hanno deciso di adeguarsi volontariamente ad un preciso disciplinare, che nasce dal confronto fra esperti di settore, rappresentanti pubblici, referenti territoriali e associazioni dei consumatori.

Nell'anno 2014, grazie all'impegno della Camera di Commercio, avranno la possibilità di raggiungere, senza oneri a carico delle imprese, la certificazione di qualità altre 12 strutture turistiche che aderiranno al bando pubblico di selezione e invieranno la scheda di adesione entro il 30 luglio 2013.
 Accedi a tutta la documentazione: bando e schede di adesione per l'anno 2014
Consulta l'elenco  delle strutture della provincia di Ravenna che hanno ottenuto il prestigioso marchio "OSPITALITA' ITALIANA"

Le imprese turistiche ravennati che hanno aderito alla Carta dei Servizi Turistici di Qualità, promossa dall'ente camerale, avranno la priorità per poter ottenere il Marchio di Qualità "OSPITALITA' ITALIANA", un riconoscimento, certificato da Sincert, ente valutatore e certificatore accreditato, che le strutture turistiche potranno utilizzare ai fini promozionali offrendo al cliente la garanzia del rispetto dei requisiti qualitativi definiti nel relativo disciplinare.

Ulteriori informazioni: www.ra.camcom.it